LA CREAZIONE
Jour d'Hermès Absolu è una LA CREAZIONe del parfumeur Jean-Claude Ellena e vede la luce nel 2014. La composizione è una dichiarazione floreale e femminile assoluta. “Desideravo una fragranza che evocasse da vicino il corpo della donna. Se ne vedono le spalle, il collo, è possibile toccarla, sentirla.”
NOTE OLFATTIVE
L'eau de parfum Jour d'Hermès Absolu, una fragranza floreale, svela la sensualità della gardenia e il carattere solare del gelsomino sambac, circondati dalle note vellutate del fiore di albicocco.
OGGETTO
Creato dal designer Pierre Hardy, il flacone assume curve morbide e sensuali. Al centro, è sospesa una goccia di luce color ambra rosata.
ETICA
Il flacone è ricaricabile grazie alla ricarica di eau de parfum Jour d'Hermès Absolu da 125 ml. Un gesto responsabile, inscindibile da un oggetto creato per durare nel tempo.
IL DETTAGLIO HERMÈS
Strumento essenziale per l'opera dell'artigiano, la luce è la materia per eccellenza di Hermès. Dà vita agli oggetti, li anima e rivela la bellezza del mondo. Questa luce ha ispirato Jour d'Hermès, il più essenziale dei profumi.
«Ho voluto esprimere con i fiori, e solo con i fiori, l'essenza della femminilità». Jean-Claude Ellena
La femminilità fatta profumo! Celebrazione della nascita e della rinascita quotidiane della donna, Jour d'Hermès sublima la bellezza della femminilità, preservando il mistero di ogni donna. Fiori a profusione. Dall'alba al tramonto, un profumo floreale che fiorisce, sfiora e affiora.